Design connesso n. 1: corpo in alluminio e raffreddamento passivo per una migliore gestione del calore
L'illuminazione LED genera molto meno calore rispetto all'illuminazione al sodio ad alta pressione (HPS), ma genera comunque calore. Quindi l'alloggiamento del tuo modulo LED deve gestire in modo efficiente il calore in eccesso. In caso contrario, l'emissione luminosa dei LED diminuirà drasticamente. Ci sono due scelte per mantenere freddo il modulo LED. Raffreddamento attivo con acqua o ventola. Oppure, il raffreddamento passivo che utilizza il materiale dell'alloggiamento per dissipare il calore dai LED. Signify opta per il raffreddamento passivo perché quello attivo introduce parti aggiuntive nel prodotto che possono causare il guasto del sistema LED. Ad esempio, il raffreddamento ad acqua può fuoriuscire e deve continuare a funzionare per evitare la formazione di alghe anche quando le luci sono spente, quindi consuma più energia.
Ecco perché abbiamo utilizzato un corpo in alluminio pressofuso per i nostri moduli LED per creare un dissipatore di calore. Dispone di grandi prese d'aria di raffreddamento che favoriscono il flusso d'aria e facilitano la pulizia del modulo. Piccole prese d'aria possono raccogliere polvere e umidità che riducono la capacità di raffreddamento del modulo e ne rendono difficile la pulizia. Le nostre grandi prese d'aria di raffreddamento consentono all'acqua di defluire facilmente durante la pulizia e riducono la formazione di piscine che possono produrre umidità nel prodotto. La parte superiore del modulo e tutte le prese d'aria di raffreddamento sono arrotondate per evitare che l'umidità ristagni
Il corpo in fusione di alluminio è stato fresato per creare una superficie completamente piana. La scheda a circuito stampato Metal Core (MCPCB) è attaccata a quella superficie fresata, ma riempiamo comunque anche gli spazi più piccoli tra la superficie fresata e l'MCPCB per ottimizzare la resistenza termica. Infatti il Illuminazione dall'alto compatta LED il modulo ha un grado di protezione dell'ingresso IP66. Ciò significa che può resistere all'ingresso di polvere e acqua. Il design dell'lluminazione dall'alto compatta assicura così che la luce di crescita fornisca un'emissione luminosa molto elevata, in modo coerente nel tempo, pur essendo facile da pulire.