Entrambi i dati sulle prestazioni "iniziali" e "nel tempo" devono essere valutati per avere fiducia nel modo in cui le luci per la coltivazione LED si esibiranno per tutta la loro vita. Le prestazioni iniziali possono essere misurate, ma è importante essere consapevoli del fatto che le prestazioni nel tempo sono una previsione basata su dati estrapolati. La durata di una luce per la coltivazione LED è sempre correlata al deprezzamento del flusso di fotoni, ma le scelte di progettazione tecnica fanno anche un'enorme differenza nel modo in cui si comporta nel corso della sua vita. Per ulteriori informazioni su questo argomento, leggi il nostro blog su Come valutare la credibilità delle affermazioni sulle prestazioni della luce per la coltivazione LED.
Alcuni produttori forniscono le specifiche per una singola lampada LED invece di una lampada per la coltivazione LED completa. Forniamo sempre le specifiche per il modulo LED completo, chiamato Wall Plug Efficacy (WPE), perché il modo in cui è progettato e gestisce il calore, determina la tua emissione di luce effettiva e la durata. Una singola lampada LED, ad esempio, potrebbe emettere 4 µmol/J da sola, ma quando è collocata in un modulo d'illuminazione l'emissione luminosa dell'intero modulo potrebbe essere 3,6 µmol/J. Per ottimizzare la gestione del calore nella progettazione dei nostri moduli d'illuminazione, mettiamo una pasta termicamente conduttiva tra il LED e il dissipatore di calore in alluminio. Ciò garantisce che il modulo fornirà prestazioni costanti per tutta la sua durata.
Per essere sicuro di leggere una specifica per l'intero modulo LED, dovresti cercare informazioni sul metodo utilizzato per misurare l'apparecchio LED. Per garantire specifiche standardizzate, misuriamo sempre i nostri moduli LED in un laboratorio ufficiale certificato secondo gli standard LM-79-80 per gli apparecchi di illuminazione. Quando si confrontano i prodotti per la coltivazione LED, è necessario richiedere sempre il rapporto ufficiale fornito dai laboratori di misurazione certificati per assicurarsi di confrontare correttamente le specifiche.