Con un raccolto ad alto filo come i pomodori, il livello di luce diminuisce rapidamente verso il fondo del raccolto. L'interilluminazione porta la luce nel punto del raccolto dove non c'è abbastanza luce. Ciò garantisce che le foglie inferiori rimangano attive e contribuiscano alla crescita e alla produzione e puoi anche lavorare con una densità di piante maggiore.
Risultati comprovati dell'interilluminazione LED per la coltivazione ad alto filo?
Migliore distribuzione della luce sul raccolto

(Naturale) Il livello di luce si attenua verso la fine. L'interilluminazione LED compensa.
Le foglie inferiori contribuiscono maggiormente alla fotosintesi
Le misurazioni della fotosintesi nel raccolto mostrano l'efficacia dell'interilluminazione. Con l'interlighting, le foglie sembrano avere una maggiore capacità di fotosintesi a metà e nella parte inferiore della pianta.

Le foglie inferiori rimangono attive e contribuiscono alla crescita e alla produzione
Una maggiore interilluminazione aumenta il peso del frutto
Più interilluminazione LED - a parità di clima - porta ad un maggior peso medio del frutto. Soprattutto all'inizio della stagione delle luci. Da aprile, quando aumenta l'influenza della luce diurna, diminuisce l'influenza dell'interlighting sul peso del frutto.

Il peso della frutta aumenta quando si aggiunge più luce all'inizio dell'anno
In precedenza maggiore densità di piante per una maggiore produzione invernale.
Quando coltiviamo con l'illuminazione LED, abbiamo scoperto attraverso la nostra ricerca che andare a una densità di piante più alta all'inizio della stagione di crescita, genera più frutti per m2 e quindi una maggiore produzione invernale.

Conclusioni
Tutto sommato, i vantaggi dell'aggiunta dell'interilluminazione LED in una coltura ad alto filo possono essere riassunti dall'avere foglie più vitali e una fotosintesi migliorata, inoltre è possibile aumentare la quantità di ore illuminate che porta a un peso medio dei frutti più elevato. In secondo luogo è possibile andare a una densità di piante più alta all'inizio della stagione e illuminare il raccolto per più ore che ti darà più frutti per m2
La combinazione con l'illuminazione LED fornisce un migliore controllo sul clima e sul raccolto. Ciò ti consente di rispondere meglio alle domande dei clienti e di essere più flessibile nella scelta della data di semina. Ciò porta a una qualità costante e a una resa più elevata al momento giusto.
L'interilluminazione LED contribuisce a rafforzare le parti verdi della pianta. Dà un raccolto più forte e vitale con frutti di qualità costante. L'interilluminazione LED consente livelli di luce più elevati. I raccolti vengono illuminati dalla giusta posizione, il che porta a una maggiore efficienza nell'utilizzo della luce.


Esther de Beer è Program Manager di pre-sviluppo e ricerca presso Philips Horticulture LED Solutions. Trascorre le sue giornate cercando di rendere le luci per la coltivazione LED più efficaci. In questa serie di articoli spiega le basi di come funziona la luce e come influisce sulla crescita delle piante.
Articoli correlati
Contattaci
Contatta partner certificati
I prodotti Philips sono venduti tramite una rete globale di partner certificati. Trova i partner della tua zona per ulteriori informazioni sulle luci LED Philips per la coltivazione.
Contatta Philips
Quali sono le migliori luci LED per la coltivazione per le tue esigenze? Siamo qui per aiutarti. Usa il modulo per inviare la tua richiesta.
Iscriviti alla nostra newsletter
Tieniti aggiornato sull'illuminazione LED Philips per l'orticoltura iscrivendoti alla nostra newsletter.
Entra nel nostro gruppo
Sei interessato a scoprire come crescere ed entrare a far parte del nostro team? Dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle opportunità di carriera per maggiori informazioni.
Interessato?
Scopri di più sull'illuminazione LED in orticoltura leggendo i nostri ultimi articoli e progetti.