Depurazione dell'acqua con lampade UV

Sistemi UV per la depurazione dell'acqua

I sistemi UV possono essere utilizzati per disinfettare l'acqua in un'ampia varietà di applicazioni, tra cui acqua potabile, acque reflue, acque di processo, piscine e stagni. Le lampade UV sono disponibili in wattaggi da 4 W fino a 1.000 W, consentendo di progettare sistemi di disinfezione per installazioni municipali di piccole (litri/min) fino a molto grandi che utilizzano diverse centinaia di lampade.

Attrezzature residenziali

Attrezzature residenziali

Le famiglie possono purificare la propria acqua potabile installando sistemi di purificazione dell'acqua UV nel punto d'ingresso della casa, nel punto di utilizzo (come il lavello della cucina) o tramite depuratori separati. L'acqua piovana può anche essere disinfettata prima dell'uso. Questi sistemi UV sono spesso abbinati a filtri per rimuovere altre sostanze dall'acqua (cloro, particelle). Vengono utilizzate potenze della lampada fino a 25 W.

Installazioni comunali

Installazioni comunali

Negli impianti municipali, l'UV viene sempre utilizzato in combinazione con altre tecnologie di purificazione. I livelli di disinfezione sono regolati dal governo e i nostri sistemi UV sono progettati, convalidati e installati per garantire la qualità dell'acqua. La maggior parte delle installazioni consente l'attenuazione della lampada per adattare la potenza alle variazioni della qualità dell'acqua e del flusso d'acqua. Potenza della lampada fino a 1.000 W.

Applicazione industriale

Applicazione industriale

Le industrie richiedono acqua pulita e disinfettata per molti scopi: processi di produzione (chimica, cosmetici), risciacquo e pulizia dei materiali d'imballaggio per alimenti e bevande, agricoltura in serra e processi di ossidazione avanzati per l'industria dei semiconduttori. In tutti questi settori l'acqua viene utilizzata, riciclata e riutilizzata. I wattaggi tipici della lampada vanno da 25 W a 250 W.

Acqua e aria, applicazioni residenziali

Acqua, applicazioni municipali e industriali

Aria, applicazioni commerciali e professionali

Una parola di attenzione

Le lampade UV-C presentano un rischio minimo se utilizzate da professionisti che sanno come usarle. Devono schermare gli occhi e la pelle per evitare danni leggeri e gravi lesioni agli occhi e alla pelle. Consigliamo ai clienti di prestare attenzione nella scelta delle apparecchiature e di cercare prove di test di terze parti, nonché la certificazione dei materiali dei dispositivi e dei componenti elettrici da parte di organizzazioni note come NSF, UL, CSA, DVGW-OVGW o altri requisiti internazionali applicabili.

Al momento, nessuna delle nostre lampade UV-C è certificata o approvata ai sensi delle leggi applicabili come dispositivo medico e, in quanto tale, Signify e/o le società del suo gruppo non intendono attualmente utilizzarle come dispositivi medici in il mondo. Le piante e/o i materiali che sono esposti a dosaggi più elevati di UV-C possono danneggiarsi e/o scolorirsi.