Disinfezione delle superfici UV-C

Disinfezione delle superfici UV-C

Disinfezione delle superfici

Quando qualcuno tossisce o espira, rilascia goccioline di liquido. La maggior parte di queste goccioline cade su superfici e oggetti vicini, come scrivanie, tavoli o tastiere. Poiché i virus possono vivere su superfici come legno e metallo per 4-5 giorni, altre persone potrebbero infettarsi toccando superfici oppure oggetti contaminati, quindi toccandosi gli occhi, il naso o la bocca.

Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità

Disinfezione delle superfici
Ambienti e oggetti ad alto contatto

Disinfezione UV-C profonda di ambienti e oggetti ad alto contatto

In aree ad alto contatto come scuole, punti vendita, industria, uffici e trasporti pubblici, UV-C può essere utilizzato per una disinfezione profonda delle superfici (es. pavimenti, pareti). 

  • Apparecchi d'illuminazione aperti: installazione fissa a soffitto, irradia UV-C direttamente senza schermatura, quindi nessuna persona può essere presente nella stanza. Un sistema di controllo è necessario per aiutare il corretto utilizzo.
  • Carrelli UV-C: possono essere posizionati centralmente in una stanza di dimensioni standard per neutralizzare virus e batteri sulle superfici. I controlli di salvaguardia includono un timer per pianificare la disinfezione per un periodo predefinito, telecomando e sensori di movimento.  
  • Robot UV-C: robot intelligenti e autonomi progettati per la prevenzione dei virus negli spazi al chiuso. Di solito agiscono in modo autonomo per disinfettare le superfici e includono varie misure di sicurezza di controllo per garantire un uso corretto.

Applicazioni tipiche delle lampade germicide uv-c

UV-C può essere utilizzato nel settore dei trasporti per disinfettare le superfici interne - icona

UV-C può essere utilizzato nel settore dei trasporti per disinfettare le superfici interne tra una corsa e l'altra. Ha anche applicazioni nei settori del commercio al dettaglio (carrelli della spesa, banconi), dell'industria e degli uffici

UV -C può disinfettare nastri di trasporto e materiali di imballaggio - icona

Nell'industria alimentare, UV-C può disinfettare i nastri di trasporto e i materiali d'imballaggio (coppe di yogurt, borracce, ecc.). Può anche essere utilizzato per trattare direttamente i prodotti per aumentarne la durata di conservazione e preservare il valore nutritivo (sono necessari meno conservanti).

Per ridurre la crescita di muffe o malattie irradiandole direttamente con la luce UV-C - icona

Quando si coltivano piante, è possibile ridurre la crescita di muffe o malattie irradiandole direttamente con UV-C. Questo aiuta a ridurre l'uso di pesticidi.

UV-C offre una sicurezza extra dopo la pulizia - icona

Per le apparecchiature domestiche come gli sterilizzatori per biberon, le lavastoviglie, ecc. i raggi UV-C offrono una maggiore sicurezza dopo la pulizia e contribuiscono a mantenere una superficie pulita durante lo stoccaggio.

Trova il distributore, il partner o l'installatore più vicino specializzato nell'illuminazione per la disinfezione Philips UV-C

Servizi di disinfezione UV-C

Servizi di disinfezione UV-C

L'efficacia e il corretto utilizzo di una soluzione UV-C iniziano con il giusto design dell'applicazione. Grazie ai nostri 35 anni di esperienza in prodotti e applicazioni UV-C, forniamo servizi UV-C in tutte le fasi del ciclo del progetto: tra cui progettazione, controlli regolari e manutenzione. Visita il sito Web Signify per maggiori informazioni sui nostri servizi per la disinfezione UV-C.

Avvertenza

La luce UV-C presenta un rischio minimo se utilizzata nel modo corretto. L'esposizione diretta alla luce UV-C è pericolosa. La sorgente luminosa deve sempre essere installata con le protezioni adeguate (come sensori di presenza o timer), per evitare lesioni anche gravi agli occhi e alla cute. Gli apparecchi per l'illuminazione e disinfezione UV-C Philips non vengono forniti con tali protezioni e sono destinati esclusivamente a essere impiegati come componenti in sistemi di disinfezione che contengono le protezioni indicate. ( Fra cui quelle specificate nelle istruzioni di montaggio e nei manuali d'uso.)

Gli apparecchi per l'illuminazione e disinfezione UV-C Philips devono essere venduti esclusivamente da Signify, oppure tramite partner qualificati e installati nel rispetto dei nostri rigorosi requisiti di sicurezza e legali.

Le nostre lampade UV-C non sono certificate o approvate come dispositivo medico in nessun Paese del mondo e non devono essere utilizzate come tali. Non devono mai essere utilizzate in applicazioni o attività che possano causare e/o portare a decesso, lesioni personali e/o danni all'ambiente. Le piante e/o i materiali che sono esposti a dosaggi più elevati di UV-C possono danneggiarsi e/o scolorirsi.