La luce UV-C presenta un rischio minimo se utilizzata nel modo corretto. L'esposizione diretta alla luce UV-C è pericolosa. La sorgente luminosa deve sempre essere installata con le protezioni adeguate (come sensori di presenza o timer), per evitare lesioni anche gravi agli occhi e alla cute. Gli apparecchi per l'illuminazione e disinfezione UV-C Philips non vengono forniti con tali protezioni e sono destinati esclusivamente a essere impiegati come componenti in sistemi di disinfezione che contengono le protezioni indicate. ( Fra cui quelle specificate nelle istruzioni di montaggio e nei manuali d'uso.)
Gli apparecchi per l'illuminazione e disinfezione UV-C Philips devono essere venduti esclusivamente da Signify, oppure tramite partner qualificati e installati nel rispetto dei nostri rigorosi requisiti di sicurezza e legali.
Le nostre lampade UV-C non sono certificate o approvate come dispositivo medico in nessun Paese del mondo e non devono essere utilizzate come tali. Non devono mai essere utilizzate in applicazioni o attività che possano causare e/o portare a decesso, lesioni personali e/o danni all'ambiente. Le piante e/o i materiali che sono esposti a dosaggi più elevati di UV-C possono danneggiarsi e/o scolorirsi.