Crea un'atmosfera calda e accogliente con l'illuminazione a LED
Riproduci i seguenti video per avere rapidamente maggiori informazioni di base sul LED ad alta potenza
Scopri i vantaggi del passaggio al LED ad alta potenza e scopri maggiori informazioni sulla nostra gamma di lampade.
1:01
Risparmia con la luce giusta.
0:48
Scopri maggiori informazioni sulla luminosità delle lampade e scegli la lampada adatta a te.
0:40
Scopri maggiori informazioni sulle lampade LED di durata più lunga.
0:50
Scopri le nostre due tipologie di lampadine LED dimmerabili.
0:47
Le diverse stanze richiedono differenti lampade. Scopri maggiori informazioni su attacchi, forme e installazioni.
0:47
Scopri in che modo la temperatura del colore di una lampada influisce sull'atmosfera di una stanza.
0:41
Le lampade LED sono oggetto di numerosi miti e credenze erronee.
È giunto il momento di ristabilire la verità.
Le prime lampade LED introdotte sul mercato producevano una luce molto bianca. Molte persone ritengono che questa condizione non sia cambiata.
Tuttavia, la tecnologia LED ha subito un'evoluzione significativa. Oggi i sistemi di illuminazione LED Philips sono disponibili in un'ampia gamma di colori bianchi: ogni sfumatura, dal giallo con tonalità bianco calde sino al blu freddo. Puoi scegliere il sistema di illuminazione LED che illumina con il caldo bagliore di una lampadina tradizionale oppure sceglierne uno che imiti la luce naturale. Cerca l'indicazione "sfumature di bianco" sulla confezione.
Il wattaggio è spesso confuso con la luminosità. Per le lampade tradizionali, facevamo affidamento al wattaggio per indicarne la luminosità.
Tuttavia, il wattaggio non misura la luminosità, misura il consumo energetico. Le lampade LED emettono la stessa quantità di luce delle lampadine tradizionali. Quando selezioni le lampade LED, guarda l'emissione luminosa che è misurata in lumen (lm). L'emissione luminosa è indicata sulla confezione. Per la tua comodità, indichiamo anche il wattaggio equivalente di un lampada a incandescenza, perché sappiamo che hai ancora familiarità con quest'ultima.
I LED di bassa qualità hanno e continuano attualmente a invadere il mercato. La gran parte di questi LED inizia ad affievolirsi considerevolmente dopo un anno.
I LED ad alta potenza Philips sono stati progettati per fornire una qualità di luce costante nel tempo. Continueranno a illuminare con la stessa brillantezza di quando erano nuovi per la maggior parte della loro vita. I sistemi di illuminazione LED Philips dureranno per 15.000 20.000 ore, un valore pari a circa 15 anni*.
* Vita media a 2,7 ore/giorno
Le prime lampade LED costavano considerevolmente più delle lampade tradizionali convenzionali.
Oggi le lampade LED hanno un prezzo vicino a quelle delle lampade tradizionali, impiegano meno energia e durano più a lungo, quindi ciò consente l'ammortizzazione dei costi iniziali. Le lampade LED Philips durano fino a 15.000/20.000 ore che corrispondono a 15 anni quando utilizzate in media 2,7 ore al giorno. Se una lampada è accesa per 3h 30' al giorno, durerà 15 anni. Le lampade LED Philips consumano circa l'80% in meno di energia rispetto alle lampade convenzionali. Quindi, potrai beneficiare di risparmi significativi nella bolletta energetica.
Molte persone ritengono che i LED non possano essere dimmerati o controllati.
Invece, è possibile. I LED sono digitali, pertanto possono essere accesi o spenti. Tuttavia, non tutte le lampade LED sono progettate per ridurre l'intensità di luce. Se desideri utilizzare un dimmer, scegli lampade di cui è possibile regolare l'illuminazione. Cerca il logo dimmerabile sulle confezioni. In molti casi, puoi utilizzare i dimmer esistenti. Vi è, inoltre, un elenco online di dimmer per aiutarti a essere certo che il LED sia compatibile.
Alcune persone credono che i LED siano dannosi per gli occhi.
I sistemi di illuminazione LED sono sicuri per gli occhi come ogni altra sorgente luminosa artificiale. Non sono come i laser, i sistemi di illuminazione non sono concentrati su un singolo punto. In aggiunta, l'intensità è paragonabile alle lampadine tradizionali e alle lampade alogene. Inoltre, i LED non contengono mercurio, piombo o altri materiali tossici. Sono completamente riciclabili.