PL-Q è un'efficiente lampada fluorescente compatta di forma quadrata, tipicamente utilizzata negli apparecchi per illuminazione decorativa. Oltre al vantaggio dell'efficienza energetica, offre libertà di progettazione in particolare per apparecchi piatti a soffitto o a parete, grazie all'altezza ridotta e alla diffusione uniforme della luce. La versione a 4 pin è progettata per il funzionamento su alimentatore elettronico.
Vantaggi
Altezza ridotta
Scelta di più colori luce
Buona resa dei colori (CRI >80)
Possibilità di regolazione del flusso fino al 10%
Caratteristiche
Attacco quadrispina
Tecnologia fluorescente trifosforo
Applicazioni
Ideale per applicazioni come corridoi, toilette, scale e reception
Avvertenze e sicurezza
Caratteristiche tecniche ed elettriche della lampada sono influenzate dalle condizioni di funzionamento, come temperatura ambiente, posizione di funzionamento e alimentatore di controllo HF applicato
Durata più breve se la lampada è soggetta ad accensioni frequenti e gli elettrodi non sono adeguatamente preriscaldati
È estremamente improbabile che la rottura di una lampada possa avere conseguenze sulla salute dei consumatori. Nel caso in cui una lampada si rompa, ventilare la stanza per 30 minuti e rimuovere i frammenti, preferibilmente indossando dei guanti. Riporre i frammenti in una busta di plastica sigillata e smaltirli presso i luoghi opportuni per il riciclo. Non utilizzare un aspirapolvere.