La lampada MASTER TL-D Eco offre la medesima emissione luminosa della lampada MASTER TL-D Super 80, ma con un consumo energetico inferiore, grazie all'uso di fosfori particolari e di uno speciale gas di riempimento. Le aree di applicazione includono scuole, uffici, edifici amministrativi e ambienti nel settore sanitario.
Vantaggi
Semplice sostituzione lampada con lampada per più del 10% di risparmio energetico
Rende le installazioni di illuminazione conformi ai più recenti standard di illuminazione per interni
Efficacia relativamente elevata, sia inizialmente che durante il ciclo di vita, con mantenimento lumen elevato
Caratteristiche
L'unica lampada fluorescente T8 che consente di risparmiare oltre il 10% di energia negli apparecchi esistenti con alimentatore elettromagnetico
Risparmio energetico inferiore con alimentatore elettronico a seconda del tipo di alimentatore (controllo in corrente o controllo in potenza)
Possibilità di aggiornamento diretto (retrofit) negli apparecchi fluorescenti esistenti che funzionano su alimentatore elettromagnetico e elettronico nelle applicazioni in interni
Utilizza i più recenti fosfori altamente efficienti e gas di riempimento speciali
Illuminazione di alta qualità con buona resa dei colori (CRI>80)
Emissione luminosa paragonabile ad altre lampade TL-D Super 80 Colors
Mantenimento lumen e durata uguali ad altre lampade TL-D Super 80 Colors
Regolabile
Applicazioni
Per l'uso nelle applicazioni per interni con temperature superiori a 20 °C (equivalenti a temperature intorno alla lampada di 25-35 °C), Focalizzazione principale: uffici, scuole e ospedali, focalizzazione secondaria: negozi, industria e supermercati, Uso sconsigliato nei seguenti casi: - in presenza di flussi d'aria intorno alle lampade - negli apparecchi con sistema di circolazione dell'aria attivo (la temperatura della lampada non sarà compresa nell'intervallo richiesto di 25-35 °C, ma corrisponderà alla temperatura della stanza) - in apparecchi aperti/reglette molto vicini ai condizionatori dell'aria o a flussi di aria fredda - in spazi sopra ai freezer (la temperatura può facilmente scendere al di sotto dei 20 °C) - in combinazione con riduttori di tensione (unità VRU)
Avvertenze e sicurezza
È estremamente improbabile che la rottura di una lampada possa avere conseguenze sulla salute dei consumatori. Nel caso in cui una lampada si rompa, ventilare la stanza per 30 minuti e rimuovere i frammenti, preferibilmente indossando dei guanti. Riporre i frammenti in una busta di plastica sigillata e smaltirli presso i luoghi opportuni per il riciclo. Non utilizzare un aspirapolvere.