ArenaVision LED crea speciali effetti d'illuminazione d'intrattenimento che normalmente richiederebbero appositi apparecchi separati.
Illuminare l'impianto sportivo interno Ekinox Arena
Avevamo bisogno di una soluzione d'illuminazione sia per le partite di basket sia per gli spettacoli. Pertanto, i proiettori LED ArenaVision dovevano illuminare non solo l'area di gioco, ma anche il palco e lo spazio dedicato al pubblico.
La sfida del cliente
Nel 2011 Bourg-en-Bresse Agglomeration (BBA) ha deciso di rinnovare il suo centro espositivo Ainterexpo. Il centro è stato costruito negli anni '70 e aveva tre sale. All'inizio di quest'anno è stata aggiunta una quarta sala con una superficie di 9.940 m2. Grazie alla modularità delle sue tribune e della sua pedana tecnica, la sala principale può ospitare spettacoli a 360°. Solo un sistema di illuminazione eccezionale poteva eguagliare questa modernità: è così che è stato coinvolto ArenaVision LED.
L'illuminazione giusta
I proiettori non dovevano solo illuminare l'area di gioco, ma anche l'area del palcoscenico e lo spazio pubblico. Era anche importante per il club di basket JL Bourg poter spegnere completamente i riflettori e poi riaccenderli pochi secondi dopo per l'elemento spettacolo prima della partita, cosa che non era stata possibile con le lampade ad alogenuri metallici. ArenaVision LED può raggiungere la piena potenza in pochi secondi.
Vantaggi
ArenaVision LED
Il sistema d' illuminazione con proiettori Philips ArenaVision LED consiste in un'innovativa soluzione LED dei campi da gioco che supporta i più recenti standard di teletrasmissione ed è dotata di una piattaforma di controllo.
Illuminare l'impianto sportivo interno Ekinox Arena
Il team
Cliente
Architetto
Pierre Barillot
Installatore
INEO