Lo Stadio Brilli Peri di Montevarchi sceglie gli apparecchi LED Philips per migliorare la qualità della luce e l'efficienza dell'impianto durante gli allenamenti e le partite della squadra Aquila Montevarchi, promossa nella LegaPro serie C
Stadio Brilli Peri
Montevarchi - Arezzo, Italia
In questo progetto di restyling illuminotecnico dello Stadio Brilli Peri, abbiamo realizzato due nuove torri faro e un’illuminazione personalizzata certificata, rispondente ai requisiti dalla LegaPro Serie C. L’adeguamento e la messa a norma dell’impianto hanno assicurato una resa illuminotecnica maggiore del 400% oltre a benefici quali lunga durata e ridotta manutenzione rispetto all'illuminazione convenzionale. Inoltre, la resa cromatico-visiva è piacevole e molto apprezzata anche dai non addetti ai lavori. E questo è il parere che più ci soddisfa!- ha affermato Linda Roncolini, geometra del Comune di Montevarchi assieme al Dirigente dott.ing. Antonio Longo e geom. Giovanni Renato Taglianetti.
Un'illuminazione adeguata ai requisiti della LegaPro Serie C
I nuovi requisiti richiesti dalla LegaPro Serie C hanno spinto l'impianto sportivo toscano - che ospita gli allenamenti e le partite della società calcistica neopromossa Aquila Montevarchi - al rinnovamento del sistema di illuminazione con l'obiettivo principale di offrire a spettatori e atleti prestazioni sportive di alta qualità, garantendo al contempo efficienza e sostenibilità.
Tecnologia LED ad alta qualità
Per questo lo stadio ha scelto i proiettori Philips LED ArenaVision gen 3.5 nella loro versione speciale dotata di Driver DALI, con temperature di colore di 5700K e resa cromatica CRI 70. Grazie a questi apparecchi è stato possibile fornire all'impianto un'illuminazione di qualità e priva di sfarfallio che consente di riprodurre con l'effetto moviola le immagini già registrate in HD. Inoltre, i proiettori offrono una gestione termica efficiente e lunga durata di vita.
Progetti correlati
L’Unipol Arena di Bologna diventa smart con Interact Sports
Gli apparecchi Philips ArenaVision, insieme al sistema Interact Sports, offrono un’illuminazione di qualità, personalizzata e un’esperienza più coinvolgente