Grazie alle soluzioni Philips è stato raggiunto un risultato unico in termini di risparmio energetico ed efficienza per un’esperienza sportiva ancora più emozionante.
Stadio Artemio Franchi
Firenze
L'intervento di Philips ha consentito di soddisfare i requisiti UEFA, rendendo l’esperienza sportiva più realistica ed emozionante.
La sfida del cliente
Lo Stadio Artemio Franchi aveva la necessità di migliorare ulteriormente l'illuminazione, a seguito dell'intervento del 2006, nell'ottica di adeguamento alle nuove normative e per rispondere ai requisiti UEFA, in modo da conseguire un ulteriore risparmio energetico.
L'illuminazione giusta
Dopo l'intervento Philips del 2006, che aveva permesso un risparmio del 50% di energia, lo Stadio Artemio Franchi è stato oggetto di un secondo importante progetto volto a migliorare ulteriormente l'illuminazione e a rispondere ai nuovi requisiti UEFA. Philips ha fornito le soluzioni anche per questo intervento, nuovamente focalizzato sulle sorgenti: quelle presenti sono state integrate con altri 98 proiettori ArenaVision, che hanno assicurato una elevata uniformità di illuminazione, una temperatura di colore delle lampade adeguata alle riprese e una riduzione dell’inquinamento luminoso. In questo modo l'illuminazione dello stadio ha raggiunto un nuovo livello di prestazioni, offrendo un'emissione luminosa molto elevata, efficienza ottica, facilità di installazione, affidabilità e flessibilità.
In più, l'intervento di Philips ha consentito di soddisfare i requisiti UEFA, oltre a raggiungere un risultato unico in termini di perfezionamento della struttura, rendendo l’esperienza sportiva più realistica ed emozionante.
Stadio Artemio, Franchi, Firenze
Il Team
Stadio Artemio Franchi
Cliente
Philips lighting
Prog. Illuminotecnico