Aggiunta di un livello di protezione con la disinfezione dell'aria Philips UV-C

Come illuminare la strada verso la "nuova normalità"

Scuola Pomme D'Api, Madrid, Spagna

Philips ha dato tranquillità ad allievi, genitori e personale della scuola Pomme D'Api di Madrid grazie alla disinfezione UV-C, creando un ambiente interno più sicuro senza disturbare le dinamiche della classe.

I dispositivi di disinfezione dell'aria Philips UV-C offrono un ulteriore livello di protezione e ci consentono di non indossare più mascherine. Nei luoghi molto affollati, dovrebbero essere adottate misure simili.
- Sébastien Dumas, Insegnante della scuola Pomme D'Api
Dispositivi di disinfezione dell'aria Philips UV-C

Una nuova sfida

Per Pomme D'Api, sentirsi al sicuro a scuola senza mascherine è stato un passo fondamentale per adattarsi alla "nuova normalità". Virus e altre infezioni si diffondono rapidamente nelle scuole frequentate da bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni e l'imposizione di misure di distanziamento sociale a quell'età risulta difficoltoso. L'obiettivo era quello mettere in atto un sistema efficace di facile utilizzo e manutenzione che garantisse la protezione dai virus senza interrompere le lezioni.

Unità di disinfezione dell'aria Philips UV-C

Efficienza, redditività e sostenibilità

Per aiutare Pomme D'Api a raggiungere il suo obiettivo, sono state installate due unità di disinfezione dell'aria Philips UV-C, che hanno consentito agli studenti di tornare a scuola senza mascherina, senza la necessità di distanziamento sociale o della creazione di classi di dimensioni ridotte e senza timore di infezione. La disinfezione dell'aria UV-C è una soluzione collaudata che inattiva fino al 95% dei microorganismi di una stanza in solo un'ora1. È portatile, può essere utilizzato mentre le persone sono nella stanza ed è silenzioso, per non disturbare l'apprendimento dei bambini.

Conclusione del test effettuato da Henan Zhongke Lianchuang Test Service Co., Ltd: l'unità per la disinfezione dell'aria Philips UV-C (UVCA200) è stata utilizzata rispettivamente per 60 e 120 minuti in una camera di 80m³. La percentuale di eliminazione dei batteri naturali presenti nell'aria è risultata ≥95% in ciascuna prova e pertanto soddisfa i requisiti WS/T648-2019 (Requisiti igienici generali per le macchine di disinfezione dell'aria)

Progetti correlati